No, noi non possiamo stare fermi. Il mondo cambia, la vita va avanti e noi restiamo seduti qui? A volte la tentazione viene, ma noi l’abbiamo vinta.
Ci serviva un open space, un luogo senza confini, che ci permettesse di incontraci e confrontarci, ma sempre guardando oltre, e ci serviva uno strumento che – come un prisma – ci aiutasse a scomporre la luce – ma anche le tenebre – per ammirarne le sfumature e i colori, e soprattutto per guardare dentro la realtà, scoprendo anche aspetti nascosti e inediti.
E così l’esperienza decennale di Young4Young lascia il posto ad Open Prisma, il nuovo sito dove idee, passioni e conoscenze si incontrano e crescono.
È un progetto comunitario che nasce nell'Università Pontificia Salesiana, aperto alla collaborazione di chiunque voglia mettersi in gioco per una comunicazione a servizio del bene comune.
Ci guidano tre parole: Giovani, Comunità, Comunicazione.
Sono aree tematiche, ma anche prospettive da cui guardare la complessità e la ricchezza del mondo che ci circonda.
Open Prisma è promosso da docenti e studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’Università Pontificia Salesiana, ed è un progetto in continua evoluzione.
Vienici a trovare!