
Maggio è il mese di chiusura per molte serie-tv americane. Il 20 maggio 2016 è andato in onda, sul network The CW, il finale della terza stagione della serie-tv "The Originals". Questa serie televisiva statunitense di genere fantasy, uno spin-off della serie televisiva The Vampire Diaries, creata da Julie Plec, debuttata nel 2013, ha ancora travolto e sconvolto. Anche questa, in nome del patto di seguire il detto “la famiglia prima di tutto”, i fratelli Mikaelson hanno tradito e calpestato quelli della New Orleans.
Proprio nel momento in cui pensavamo di vedere la loro dinastia cadere, il sacrificio di Klaus Mikaelson salva i suoi fratelli della morte eterna. Lasciando la responsabilità a Hayley, l’Alfa dei lupi mannari e la mamma di Hope, figlia di klaus Mikaelson, di salvarli della prigione famigliare creata dalla sorella Freya, strega dei Mikaelson. Nell'episodio finale abbiamo assistito a momenti emozionanti: il ritorno di Rebekah, i momenti d’affezione tra Hayley e Elijah Mikaelson, la paura dell'insensibile Klaus all'idea di perdere i suoi fratelli, la rabbia e la vendetta di Marcelo Gerarld, figlio adottivo di Klaus Mikaelson diventato il più grande nemico dello stesso padre. Nel concludere l’episodio, la lettera del padre Klaus che descrive la figlia Hope come la speranza della famiglia Michealson, ci dà un’idea di quanto la bambina sarà importante nella prossima stagione, che inizierà nel 2017, per il ruolo che avrà nel salvare la propria famiglia.
Non si può non dire come ci siano stati dei momenti, in cui sembrava che gli scrittori della serie avessero perso il loro genio creativo, ma in fin dei conti sono riusciti a tenerci interessati per tutta la stagione, con colpi di scena proprio nei momenti in cui andava svanendo quel fascino con il quale è iniziata la serie. Mettendolo in confronto con le altre serie-tv concluse durante questo mese, il finale di "The original"s può essere considerato uno dei più riusciti.
_______________________________________________
The Bloody Crown ("The Originals", stagione 3 episodio 22)
Diretto da: Matt Hastings
Scritto da: Beau DeMayo e Diane Ademu-John
Durata : 42:32 Vot 4/ 5



